04 agosto, 2011

Piccoli Dettagli O4;

Alla base della mia sofferenza, della mia inquietitudine e agitazione c'è solo l'essenza della mia Mente, ferma sul punto di partenza:
 
- Non sarò mai abbastanza;
- Non sarò mai ciò che pretendo di essere;
- Non sarò mai ciò che vorreste che io sia;

Questa è la lama a doppio taglio dei pensieri che riempiono la mente, lasciando poco spazio a tutto il resto. 

Vuoi farcela? Puoi farcela? Senti che non ce la farai mai. Puoi cambiare? Ce la stai facendo? Non stai realmente cambiando come vorresti. 
Credi di essere forte abbastanza? Ti convinci di possedere autocontrollo? Stai già cadendo.



Fuck off, 
this is real reality.



 

- L'essenza della Mente
di Milen.

 

2 commenti:

  1. Ciao Milen!
    Grazie del tuo commento nel mio blog, adesso ti seguo molto volentieri.
    Ho visto la tua wishlist nel blog...siamo partite entrambe dallo stesso punto sai?
    Gli 80 chili, ci sono passata pure io...e niente. Volevo dirti che ti sono vicina.

    Il controllo lo possiamo conquistare, ci appartiene se ci crediamo fino in fondo, l'impegno è la chiave di tutto, ed io mi impegno molto nella mia distruzione! XD
    un abbraccio...
    +lenoire+

    RispondiElimina
  2. Se credi di non essere "abbastanza" non devi far altro che abbassare il tuo standard. Nessuno pretende niente da te - anzi, la stragrande maggioranza della gente se ne fotte di te - quindi non essere tu la prima a pretendere troppo da te stessa: rischi di starci male per un qualcosa che non vale. In fin dei conti, se il problema è essere come pretendi, basta che moduli i tuoi obiettivi... perchè nessuno ma proprio nessuno vorrebbe che tu fossi in un qualche modo. Tutt'al più, qui pochi che ti vogliono bene vorrebbero che tu fossi serena. Niente di più. Tutti gli altri se ne sbattono, anzi, molto probabilmente sono contenti se stai male, perchè la gente è cattiva e sulle rovine delle altrui sconfitte costruisce i muri delle proprie vittorie.
    Se vuoi farcela, puoi farcela. Perchè dipende tutto solo da te. Ma non puoi pretendere di avere tutto subito, non siamo macchine... devi darti tutto il tempo necessario. E non mollare. Rialzarti dopo ogni ricaduta. Perchè, per quanto doloroso, è l'unico modo per andare avanti. Ecco, se ogni volta che hai una ricaduta ti rialzi... allora, sì, sei forte abbastanza.

    RispondiElimina